AntonaShop non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito AntonaShop, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad AntonaShop.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet AntonaShop, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. AntonaShop, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito AntonaShop poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, AntonaShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente sito. Il Cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Prezzi
I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA. Qualora intervenissero, in periodi successivi alla data di stampa dei eventuali volantini o promozioni cartacee, mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch'esse soggette a IVA ordinaria. I prezzi indicati nel sito sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nella conferma d’ordine, ed eventualmente del diritto di contrassegno per qualsiasi ordine e qualsiasi destinazione in Italia ed estero.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei milioni di prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell’ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con Contrassegno, PayPal, Carta di Credito, o Bonifico Bancario Anticipato.

Vettore designato dall'acquirente
“Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.”

Garanzia
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di 24 mesi, nel caso di vendita al Consumatore, prevista dal Codice del Consumo agli artt. 128 ss, salvo diversamente indicato.

Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"
Ai sensi dell'art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente potrà scegliere diverse modalità di seguito elencate:

- Contattare il nostro servizio clienti e richiedere il “Numero di autorizzazione al reso” (RMA), compilare il modulo e inserirlo all'interno del pacco:
RMA:____ Nome e Cognome:____  Indirizzo:____  Telefono:____  Data di ricezione:____ 

- Previo acquisto tramite registrazione al sito, tramite aria riservata nell'apposita sezione "Restituzione del prodotto"

La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa (come previsto dal Codice del Consumo). Antona SRL  provvederà alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della merce restituita entro e non oltre 14 giorni dalla data di restituzione.

Antona S.r.l. aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel